Soroptimist International d'Italia

soroptmist.palermo@gmail.com
www.soroptimist-palermo.it

circolare n.2 - novembre 2013

 

Care Amiche,
di seguito le attività del mese di novembre:
Domenica 17 alle ore 10.00 visita della dimora storica “Villa Tasca d’Almerita”. La famiglia Tasca ci ospiterà e avremo così la possibilità di visitare la loro residenza e i meravigliosi giardini. Ci ritroveremo alle 10.00 all’ingresso in viale Regione Siciliana n. 401 (dopo Tecnowood) in modo da potere accedere tutte insieme. In questa occasione si svolgerà l’assemblea delle socie per le deleghe di voto in ordine alle relazioni dei componenti del Bureau Nazionale che saranno discusse al 115° Consiglio Nazionale delle Delegate di Salerno dei prossimi 24 – 26 novembre e per deliberare sulla partecipazione del Club all’iniziativa “Natale a Palermo - Itinerario Culturale tra Arte Architettura e Musica”, 5^ edizione, organizzata dal Rotary Palermo Est, altri Rotary cittadini, Inner Wheel e Lions, che si articolerà in dieci concerti tra il 26 dicembre e il 6 gennaio in chiese, oratori, palazzi, ville, fortemente legati alla storia artistica ed architettonica della città.
Lunedi 25 novembre alle ore 17,00 presso la Sala De Seta – Cantieri Culturali della Zisa, in via Paolo Gili, 4, Palermo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne si svolgerà l’evento “Donne insieme contro la violenza” organizzato dal Comune di Palermo e dall’AIDM – Associazione Italiana Donne Medico, Sezione di Palermo, in collaborazione con il nostro Club, altri Service Club e Associazioni cittadine. E’ prevista la programmazione dello spettacolo teatrale “Barbablù - storie di quotidiana violenza” di Mario Mascitelli, con la compagnia del Teatro del Cerchio di Parma, cui seguirà un incontro – dibattito.
Venerdi 29 novembre, alle ore 17,30, presso la Sala Convegni di Banca Nuova in Via Giacomo Cusmano n. 50 (angolo con Piazza Diodoro Siculo) si svolgerà il Convegno “Dal disagio familiare alla sofferenza giovanile: aspetti giuridici e psicodinamici”. I relatori saranno la Dr.ssa Amalia Settineri, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, la Dr.ssa Antonella Pardo, Magistrato presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, il Dr. Maurizio Gentile, Psicoterapeuta e Giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo.
Ed ora le notizie dall’Unione Italiana.
Alla Riunione delle Presidenti tenutasi a Roma lo scorso 5 ottobre la Presidente Nazionale Anna Maria Isastia ha illustrato le linee guida del prossimo biennio; ha anche comunicato che la Vice Presidente incaricata per la Sicilia è Paola Gualtieri Lo Russo del Club di Catanzaro.

 

Un abbraccio e a presto,
Alessandra

Indietro