Soroptimist International d'Italia

soroptmist.palermo@gmail.com
www.soroptimist-palermo.it

Circolare n. 6 - marzo 2015

Carissime Amiche,
ho il piacere di comunicare le prossime attività per il mese di marzo.
Domenica 1 marzo, alle ore 10.00 si svolgerà a Caltanissetta, presso il Grand Hotel San Michele, l’incontro tra i Club Soroptimist della Sicilia. Dopo la registrazione vi sarà il saluto della Presidente del Club di Caltanissetta e della Vice Presidente Nazionale Paola Gualtieri. Seguiranno gli interventi di ciascun Club sulle esperienze maturate, i risultati ottenuti, i service realizzati o ancora in itinere o solo progettati inerenti le tematiche nazionali quali : la toponomastica la femminile, lotta alla violenza di genere, Concorso talenti per la musica, Codice Rosa, Cultura di genere e protocollo MIUR. Inoltre, in prospettiva dell'Expo l'incontro sarà, anche, l'occasione per esaminare lo sviluppo del progetto regionale comune per la realizzazione di un lavoro che descriva la realtà della nostra Regione.
Venerdi 13 marzo alle ore 17.30, si svolgerà presso la Sala delle Capriate dello Steri, Piazza Marina, 61, la presentazione del libro “Le Corde dell’Anima” della nostra Elena Zaniboni organizzata dal nostro Club con i Rotary Club Palermo, Palermo Est, Palermo Sud, Palermo Agorà, con i Lions Club Palermo Host, Palermo Federico II, Palermo Mediterranea, Pres. C. Cannizzo, con gli Inner Wheel Club Palermo e Palermo Centro. Condurrà il Dott. Giovanni Pepi, condirettore del Giornale di Sicilia. E’ previsto l’indirizzo di saluto del Magnifico Rettore Prof. Roberto Lagalla..
Sabato 21 marzo, alle ore 16.30, presso la Libreria Mondadori di Via Ruggero Settimo, si svolgerà la proiezione del film documentario “Lo sguardo del Cinema e la Grande Guerra” a cura del Prof. Ignazio Vasta. Seguirà una conversazione tenuta dalla dott.ssa Giusi Gulotta, psicologa, su tema “Gli eventi psicologici delle Guerre”.
Giovedi 26 marzo, alle ore 17.30, presso l’abitazione della nostra Lucia Aliffi, si svolgerà l’assemblea delle Socie di cui a breve invieremo convocazione con relativo ordine del giorno.
Rimango a Vostra disposizione per qualunque notizia o informazione.
Un abbraccio e a presto,
Alessandra
 

Indietro