Soroptimist International d'Italia

soroptmist.palermo@gmail.com
www.soroptimist-palermo.it

Circolare n. 5 - febbraio 2016

CIRCOLARE N. 5
Alle Socie - Palermo


Palermo, 27 gennaio 2016

Carissime,

ecco le nostre prossime attività:

Il 30 gennaio alle ore 18, presso il Caffè Letterario del Teatro Massimo, Piazza Verdi, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Attualità e Prospettive dei Club Service”; interverranno il Governatore del Rotary Distretto 2110, Francesco Milazzo, le Presidenti dell’Innerwheel Palermo Normanna, Angela Fundarò Mattarella, e dello Zonta Club Palermo Triscele, Antonina Ajello e la nostra Presidente Patrizia.
Il 31 gennaio si svolgerà ad Enna un Interclub dei Soroptimist Club siciliani, che verterà, dietro richiesta della Presidente Nazionale, sulla presentazione del ‘Manuale per Soroptimiste’. Un buon gruppo di socie ha aderito all’iniziativa, cui sarà presente la Vice-presidente Nazionale Bora La Paglia
Il 20 febbraio, alle ore 11, visiteremo l’Oratorio di San Lorenzo, via dell’Immacolatella 5 (zona San Francesco d’Assisi), in cui si trova ora la famosa copia digitale della “Natività” di Michelangelo da Caravaggio, rubata nel lontano 1969. Ci guideranno nella visita i professori dell’Università di Palermo Pier Francesco Palazzotto per quanto riguarda la parte artistica e Roberto Pirrone per quanto riguarda la parte informatica. Sono graditi vostri ospiti.
Il giorno 2 marzo, alle ore 17,45, a Palazzo Mirto si svolgerà la cerimonia di apertura del restauro che il nostro Club sponsorizza. Si tratta del ritratto di Giovanni Ventimiglia, un personaggio interessante, sepolto nella Chiesa di San Francesco, il cui ritratto è conservato nei magazzini del Palazzo. Alle 18.30 l’evento si concluderà con un concerto in cui i maestri Claudia Gamberini e Fabio Correnti eseguiranno due Sonate per violoncello e pianoforte di Ludwig Van Beethoven. Anche in quest’occasione è gradita la presenza di vostri ospiti.
Il 5 marzo (ore 11) si svolgerà un “evento a sorpresa” che coinvolge una nostra carissima socia: non mancate! Vi darò dettagli più avanti.
A marzo è prevista anche un’Assemblea delle socie.

Ecco le notizie dal Club:
Lunedì 25 u.s. si è svolta la prova di selezione per la partecipazione al Corso Bocconi. La candidata, Alessia Rosaria Puccio, neo-dottoressa in Giurisprudenza, ha ricevuto il massimo del punteggio dalla Commissione costituita dalla Presidente, da Anna Li Donni che ha accettato di svolgere il ruolo di mentor, e da me. Alla dott.ssa Puccio i nostri più vivi auguri!

Un abbraccio, Lucia 

Indietro