Soroptimist International d'Italia

soroptmist.palermo@gmail.com
www.soroptimist-palermo.it

circolare n.6

Carissime,

eccovi  il programma delle attività del mese di marzo:

Giovedì 8 marzo, alle ore 11.00, presso la Questura di Palermo – Piazza Vittorio 8 – si terrà uno degli appuntamenti previsti dalla rassegna Ti racconto il mio Libro. Le nostre Patrizia Lendinara e Giulia Letizia Mauro ci intratterranno conversando su “Il Deserto dei Tartari” di Dino Buzzati, con Licia Callari e Renato Cortese, quest’ultimo questore di Palermo. Trovate in allegato la locandina del programma.

 

Martedì 20 marzo si terrà a casa di Bianca Barbera l’assemblea. A breve seguirà la convocazione con il relativo o.d.g.

 

Nel corso del mese di marzo si svolgerà il progetto “La lavorazione del latte e i suoi derivati quale mezzo di crescita culturale e integrazione sociale dei soggetti ‘limitati nella libertà’” e per il quale è stata ottenuta l’autorizzazione allo svolgimento da parte di sua Eccellenza Antonella De Miro, Prefetto di Palermo. L’evento formativo, organizzato in collaborazione con i Rotary Club di Palermo e Palermo Agorà, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “a. Mirri” (IZS Sicilia), l’Università degli Studi di Palermo (UNIPA) e la Coldiretti Sicilia, e che rientra nell’ambito del progetto nazionale SI SOSTIENE, si svolgerà presso i Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS) nelle comunità femminili e/o miste di Palermo, Corleone e Giardinello. Alla fine del corso, il cui obiettivo è fornire una formazione teorico-pratica affinché i destinatari possano avere una opportunità reale di reinserimento nel mondo produttivo, potremo partecipare alla presentazione dei prodotti lavorati e alla consegna degli attestati ai partecipanti al corso. Vi comunicheremo la data quando sarà definita.

 

 

Ed ecco le notizie dalle nostre socie:

 

Angela Maria Di Vita è stata nominata dal Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana Coordinatrice del Tavolo Tecnico sulla “Tutela e benessere del minore nelle mutazioni familiari”. Complimenti ad Angela Maria Di Vita per questo incarico impegnativo e pieno di importanti risvolti sociali, e tanta soddisfazione per la presenza ‘Soroptimista’ nell’affidamento di incarichi così prestigiosi.

Rimango a Vostra disposizione per qualsiasi notizia o informazione; mi potete contattare tramite l’email Club, soroptimist.palermo@gmail.com, o la mia personale giuliaadriana.pennisi@unipa.it

Un abbraccio

 

 

Giulietta

Indietro