Soroptimist International d'Italia

soroptmist.palermo@gmail.com
www.soroptimist-palermo.it

Foto "Le corde dell'anima" di Elena Zaniboni

"Le corde dell'anima" di Elena Zaniboni

Steri, 13 marzo 2015

Venerdì 13 marzo 2015, presso la Sala delle Capriate di Palazzo Steri, sede del Rettorato dell’Ateneo di Palermo, è stato presentato il libro “Le corde dell’anima” della nostra socia nonché Past-presidente Elena Zaniboni Giambanco, arpista di fama internazionale. L’evento è stato organizzato dal Soroptimist Club di Palermo insieme con i Rotary Club Palermo, Palermo Est, Palermo Sud, Palermo Agorà, con i Lions Club Palermo Host, Palermo Federico II, Palermo Mediterranea e con gli Innerwheel Club Palermo e Palermo Centro. Conduttore dell’evento è stato il dr. Giovanni Pepi, condirettore del Giornale di Sicilia.
Dopo l’intervento del Magnifico Rettore, prof. Roberto Lagalla, che ha porto un indirizzo di saluto all’Autrice e al folto pubblico intervenuto, la Presidente del Soroptimist Club di Palermo, prof.ssa Giulia Letizia Mauro, ha ricordato l’attività di Elena ringraziandola per l’opera che svolge come artista e come soroptimista.
Elena Zaniboni Giambanco ha poi parlato, con l’ausilio di brani filmati, della sua esperienza come donna artista e di scrittrice di un libro che, mentre compendia la sua attività di concertista, di docente presso il Conservatorio di Roma e di moglie e madre, si configura come un viaggio non solo nel mondo fisico ma anche in quello delle relazioni umane con grandi e meno grandi personaggi, alla scoperta di una personalità sempre alla ricerca dell’armonia anche interiore, dove “le corde” sono quelle dell’arpa ma anche quelle dell’anima.
 

Indietro