Soroptimist International d'Italia

soroptmist.palermo@gmail.com
www.soroptimist-palermo.it

Foto Passaggio di campana - ottobre 2015

Passaggio di campana - ottobre 2015

Mercoledì 21 ottobre 2015, presso il “Grand Hotel Piazza Borsa”, si è celebrato il passaggio di campana da Giulia Letizia Mauro a Patrizia Lendinara Piedimonte. All’evento, svoltosi in un’atmosfera di calda convivialità, hanno partecipato numerose socie con i loro invitati nonché gli illustri ospiti del Club: il dr. Salvatore Di Vitale, Presidente del Tribunale di Palermo; il prof. Roberto Lagalla; Magnifico Rettore dell'Università di Palermo; il prof. Antonio Scaglione, vice-presidente del Consiglio della Magistratura Militare; la dott.ssa Amalia Settineri, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minori; il dott. Leonardo Guarnotta, già Presidente del Tribunale di Palermo. Numerosi anche i Presidenti di Service club cittadini: il prof. ing. Antonio Lo Bianco, Presidente Rotary Palermo; il dott. Roberto Tristano, Presidente Rotary Club Palermo Ovest; l’avv. Giuseppe Cusumano per il Rotary Club Palermo Agorà; il prof. Silvestre Buscemi, Presidente Lions Palermo Normanna; il dott. Calogero Adamo, Presidente Lions Palermo Host; la dott.ssa Alessandra Criscuoli, Presidente Innerwheel Palermo Centro; la sig.a Arianna Di Giorgio, Presidente Innerwheel Palermo Igiea; la sig.a Giuseppina Leonardi, Past-presidente FIDAPA – Palermo Felicissima, in rappresentanza della Presidente Enza Di Marco; la dott.ssa Anna Scialabba e la dott.ssa Paola Scelfo, Presidente e Past-presidente FIDAPA Palermo Mondello; la dr.ssa Mariolina Quiligotti, Presidente F.I.L.D.I.S. Club di Palermo; l’avv. Paola Catania, Presidente dell’Ande Palermo.
Dopo il suo discorso di ringraziamento, la Presidente uscente Giulia Letizia Mauro ha consegnato il Premio Soroptimist “Elda Pucci” alla dott.ssa Amalia Settineri, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, per la meritoria opera da Lei svolta in un campo così significativo. La dott.ssa Settineri ha ringraziato il club con un toccante discorso in cui ha coniugato legalità e umanità.
La Presidente uscente ha consegnato i suoi doni a tutte le sue collaboratrici, sottolineando il lavoro compiuto con dedizione e affettuosa partecipazione da tutte e in particolare dalla Segretaria, Alessandra Alaimo, e dalla Tesoriera, Barbara Sveva Bazan.
Si è poi svolta la cerimonia del passaggio di campana: la Presidente uscente, Giulia Letizia Mauro ha consegnato il distintivo e il collare alla Presidente eletta, Patrizia Lendinara, che a sua volta ha consegnato a Giulia il distintivo da Past-presidente e il dono da parte del Club.
La Presidente Patrizia Lendinara Piedimonte ha pronunciato il suo discorso di insediamento, diviso in tre parti: ringraziamenti, storia del Club, programma.
La conviviale è poi proseguita in un’atmosfera di amicale festosità.  

Indietro