Soroptimist International d'Italia

soroptmist.palermo@gmail.com
www.soroptimist-palermo.it

Passaggio di Campana - Ottobre 2017

Lunedì 16 ottobre 2017, presso la nuova sede del Circolo Unione, si è celebrato il passaggio di campana da Patrizia Lendinara ad Ada Maria Florena. All'evento svoltosi con in un’atmosfera di calda convivialità, hanno partecipato numerose socie con i loro invitati nonché gli illustri ospiti del Club: il vice-presidente del Consiglio della Magistratura Militare prof. Antonio Scaglione; il prof. Fabio Mazzola, Magnifico Rettore Vicario dell’Università degli Studi di Palermo; l’arch. Fausta Occhipinti, Presidente Club Soroptimist di Vittoria; il dott. Sergio Aguglia, Presidente Rotary Club Palermo Ovest; la prof.ssa Prof. Maria Beatrice Scimeca, Presidente del Rotary Club Palermo Agorà; la sig.ra. Rosalba Santino Presidente Lyons Palermo Normanna; l’avv. Paola Catania, Presidente dell’Ande Palermo.

Dopo il suo discorso di ringraziamento, la Presidente uscente Patrizia Lendinara Piedimonte ha consegnato il Premio Soroptimist “Elda Pucci” ai genitori della dott.ssa Maria Luisa Cupido, non avendo potuto quest’ultima prendere parte alla cerimonia essendo fuori sede per motivi di lavoro.  

La Presidente uscente ha consegnato i suoi doni a tutte le sue collaboratrici, sottolineando il lavoro compiuto con dedizione e affettuosa partecipazione da tutte e in particolare dalla Segretaria, Lucia Aliffi, e dalla Tesoriera, Barbara Sveva Bazan.

Si è poi svolta la cerimonia del passaggio di campana: la Presidente uscente, Patrizia Lendinara Piedimonte ha consegnato il distintivo e il collare alla Presidente eletta, Ada Maria Florena, che a sua volta ha consegnato a Patrizia il distintivo da Past-presidente del Club.

La Presidente Ada Maria Florena ha pronunciato il suo discorso di insediamento, diviso in tre parti: ringraziamenti, storia del Club, e programma.

Si è quindi proceduto alla consegna del Distintivo alla nuova socia Enrica Donia.

La conviviale è poi proseguita in un’atmosfera di amicale festosità.  

Indietro