Soroptimist International d'Italia

soroptmist.palermo@gmail.com
www.soroptimist-palermo.it

circolare n. 10 - luglio 2017

CIRCOLARE N. 10
Alle Socie

Palermo, 27 giugno 2017
Carissime,
l’ultima Assemblea ci ha permesso di conoscere meglio quanto fa Malam Mourna in Niger. Nel corso della stessa, abbiamo avuto modo di conoscere meglio la studentessa che ha quest’anno frequentato il corso Bocconi; Alessandra ha riferito del convegno di Rimini e abbiamo avuto il piacere di salutare Aishe Di Gioia che ci è venuta a trovare

Per quanto riguarda l’attività del mese di luglio, abbiamo dato, anche quest’anno, il nostro patrocinio al Convegno “La proprietà immobiliare: la legge regionale siciliana 16/2016 e il DM 17/01/2017”, organizzato anche dalla nostra Alessandra Alaimo. Il convegno si svolgerà il 6 luglio 2017 dalle 9.30 presso l’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, piazza Vittorio Emanuele Orlando. Alessandra parlerà alle 11.30 su tema “Il nuovo decreto sui contratti agevolati, transitori e per studenti universitari”. Vi allego la locandina.

Come ha ricordato la Presidente nel corso dell’Assemblea, il giorno del Passaggio di Campana conferiremo, come ogni due anni, il Premio Soroptimist ‘Elda Pucci’ a una donna, “nata o residente nel territorio del Club” che si sia distinta per la sua attività e per l’impegno “in armonia con i principi e le finalità del Soroptimist” (dal Regolamento del Premio: 18.6. 2003). Secondo il Regolamento, ogni Socia può proporre una candidatura, da inviare con allegato un curriculum vitae.
Tra le proposte pervenute la Commissione individuerà “a suo giudizio insindacabile” la designata. Vi prego di inviare proposta e curriculum al mio indirizzo di e-mail, entro il 7 luglio p.v., poiché la Commissione, formata dalla Presidente in carica, dalla Presidente Eletta e dalle ultime tre Presidenti si riunirà entro il 15 luglio p.v.

Ecco le notizie dalle Socie:
La nostra Presidente Patrizia Lendinara è stata insignita del titolo di ‘Professore Emerito’ dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Decreto n. 0000393 - 08.06.2017). Si tratta di un riconoscimento molto importante. Dai dati disponibili, a far data dal 1992, Patrizia è la seconda donna che riceve il titolo di ‘Professore Emerito’ nell’Università di Palermo.

Un abbraccio
Lucia
 

Indietro